Categorie
Utrecht Cosa visitare

Waterliniemuseum

Scopri come l’acqua è diventata un’arma! Dopo una visita al Museo della linea d’acqua e un’esplorazione della fortezza, le linee d’acqua non avranno più segreti.

Fort bij Vechten è uno dei forti più grandi e belli della Nuova linea di galleggiamento olandese. La sua posizione strategica all’incrocio tra il Limes romano e la Nuova linea di galleggiamento olandese e la sua bellezza incontaminata rendono il forte adatto come icona della linea di galleggiamento. Qui viene raccontata la storia unica della difesa dei Paesi Bassi con l’aiuto dell’acqua.

La forza dell’acqua

Nel nuovo edificio del museo imparerai tutto sulla linea di galleggiamento durante un viaggio interattivo. Persone di epoche diverse ti accompagnano nelle loro esperienze. Ad esempio, (il principe) Maurits racconta della brillante idea che ebbe nel 1589, la moglie di un contadino ti porta nella sua vita personale nell’anno del disastro 1672 e il soldato ti mostra i punti deboli della linea nel 1794. L’ingegnere Kraijenhoff spiega perché la linea di galleggiamento è stata spostata nel 1815 e un operaio ti fa sperimentare di persona le dure condizioni in cui doveva svolgere il proprio lavoro nel 1880.

Foto concessa da Laura van Daalen

Scopri il Forte

Durante il tuo giro della fortezza puoi goderti l’ambiente speciale. Negli edifici storici che incontri, vengono discussi tutti i tipi di argomenti. Puoi approfondire tutti i dettagli della costruzione della fortezza e conoscere la vita dei soldati al forte durante la prima guerra mondiale.

Incontrerai i romani che già 2000 anni fa fondarono qui una fortezza, il castellum Fectio. Conoscerai la natura al forte e vedrai com’era il Fort bij Vechten appena costruito.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito del Waterlinie Museum

Ultimi articoli sulla sulla provincia di Utrecht

Articoli recenti

Leggi tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *