Gheldria

Gheldria

La Gheldria (in olandese Gelderland) è una provincia orientale dei Paesi Bassi.

Gli olandesi che vanno in vacanza nel proprio paese lo fanno molto spesso in Gelderland. Negli ultimi anni arrivano sempre più turisti stranieri. Non c’è da stupirsi: in Gelderland vivrai una natura unica: dalla fauna selvatica sulle colline del Veluwe alla fioritura nel Betuwe, dal paesaggio su piccola scala dell’Achterhoek alla vastità del paesaggio fluviale e, naturalmente, ai vivaci centri urbani a cominciare da Arnhem e Nimega (in olandese Nijmegen)

Arnhem

Una giornata nella città della moda e del design di Arnhem e il tempo vola! Scopri la Koningstraat, le sette piccole strade (7straatjes), la Modekwartier e gustati un cappuccino su una terrazza o nel verde di Park Sonsbeek.

La regione di Arnhem è nota per i numerosi musei della zona. Ad esempio, puoi rivivere la storia che circonda la seconda guerra mondiale e ammirare le opere dei grandi maestri Van Gogh e l’artista francese di gioielli e vetri René Lalique. A poca distanza dal vivace centro troverete un ampio panorama di spazi e tranquillità. La perfetta combinazione di città e verde.

Nijmegen

Nimega è una meta perfetta durante tutto l’anno. Immergiti nella storia e scopri una ricchezza di reperti archeologici e rovine o visita il vivace complesso di Honig per una parte della cultura moderna. Lasciati ispirare dall’arte contemporanea in una delle tante mostre o scopri la città più antica dei Paesi Bassi durante una passeggiata in città. Goditi il ​​teatro di alta qualità o la letteratura e la poesia a bassa soglia. Nijmegen ha tutto!


Articoli recenti

Leggi tutti gli articoli del blog