Condizioni Generali di Utilizzo

L’utilizzo di ilmioviaggioinolanda.com  è soggetto all’accettazione della nostra Informativa sulla Privacy, Informativa sui Cookie e delle seguenti Condizioni Generali. Ti chiediamo di prendere visione di entrambe le pagine. Nel caso tu non intenda accettare le nostre condizioni ti chiediamo di abbandonare il sito.

Il presente contratto definisce i termini e le condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti da:

Logos & Metis con sede in Utrecht (Paesi Bassi), con iscrizione alla Camera di Commercio Olandese numero 56163177 e Partita IVA (BTW) NL002456812B12

di seguito, per brevità anche “la Società” sul portale web ilmioviaggioinolanda.com e sulle sue estensioni fruibili da smartphone e tablet (di seguito, per brevità, la “Piattaforma“.

1. Introduzione

L’Utente, prima di iniziare la navigazione e prima della Registrazione alla Piattaforma, nell’ambito della politica di correttezza e trasparenza della Società ed in adempimento degli obblighi di legge, è invitato a leggere con attenzione i presenti termini e condizioni generali (di seguito, per brevità, anche le “Condizioni Generali“) che regolano l’utilizzo dei servizi offerti. Resta inteso che, ai fini del presente contratto, le Condizioni Generali includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer pubblicati sulla Piattaforma, nonché i termini contrattuali richiamati attraverso link che collegano a questa pagina.

L’accesso, la navigazione, e, in particolare, l’utilizzo della Piattaforma nelle funzioni di questa liberamente accessibili (senza previa Registrazione) implicano, in ogni caso, l’espressa accettazione dei termini e delle condizioni contrattuali di cui alle presenti Condizioni Generali, nonché il conseguente obbligo per ogni Utente di conformarsi ad esse.

L’utilizzo della Piattaforma per il quale è richiesta la Registrazione, implica l’accettazione espressa ed integrale delle presenti Condizioni Generali nonché il conseguente obbligo per ogni Utente di conformarsi ad esse.

Pertanto, nel caso in cui l’Utente non intendesse accettare le presenti Condizioni Generali, in tutto o in parte, ovvero i termini e condizioni contenuti in qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer presenti sulla Piattaforma, tale Utente è invitato a non utilizzare quest’ultima, né i relativi servizi.

Tutti i termini e le condizioni generali della Piattaforma si intendono riferiti e vincolanti per l’Utente che faccia uso e/o in qualunque modo acceda alla stessa.

Laddove l’Utente utilizzi la Piattaforma per conto di terzi, egli dichiara e garantisce di avere il potere di rappresentare, obbligare e vincolare i terzi stessi; in tali casi, l’accettazione delle Condizioni Generali si intenderà effettuata anche per i terzi che saranno obbligati a conformarsi ad esse.

2. Variazione delle Condizioni Generali

La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali e ciascuno dei documenti da queste richiamato, ivi compresa la Privacy Policy. Per tale ragione, l’Utente è invitato a prendere periodicamente visione delle medesime, fermo restando che la Società farà quanto necessario ed opportuno per portare a conoscenza del suddetto Utente, con idonee modalità, ogni variazione intervenuta in relazione alle Condizioni Generali e/o ai relativi Servizi offerti mediante pubblicazione sulla Piattaforma.

In particolare, le modifiche, gli aggiornamenti e le integrazioni alle Condizioni Generali e/o ai Servizi offerti saranno efficaci dal momento della pubblicazione sulla Piattaforma e si intenderanno, da quel momento, conosciuti dagli Utenti in quanto portati alla loro conoscenza mediante modalità idonee, nonché accettati dagli utenti che accedano e utilizzino la Piattaforma successivamente alla pubblicazione stessa.

Qualora l’Utente non dovesse concordare con le modifiche, gli aggiornamenti, le integrazioni alle Condizioni generali apportate, è invitato a non utilizzare la Piattaforma e, laddove fosse già registrato alla Piattaforma, è pregato di procedere alla richiesta di cancellazione dei suoi dati.

3. Parole Chiave

  1. “Piattaforma”: il portale web ilmioviaggioinolanda.com e le sue estensioni fruibili da smartphone e tablet;
  2. “Utente”: persona fisica o giuridica che completa la procedura di registrazione alla Piattaforma mediante creazione di un Account al fine di utilizzare il servizio.
  3. Recensionista”: l’Utente che, previa registrazione alla Piattaforma, voglia rilasciare una Recensione.
  4. “Contenuto”: testo, grafica, immagini, musica, link, audio, video, informazioni o altri materiali disponibili su, o attraverso, la Piattaforma.
  5. “Contenuto della Piattaforma”: tutto il contenuto che la Piattaforma rende disponibile incluso qualsiasi contenuto concesso in licenza da una terza parte, ed escluso solamente il Contenuto dell’Utente.
  6. “Contenuto dell’Utente”: tutto il contenuto inviato, pubblicato, caricato, o trasmesso sulla Piattaforma o attraverso la Piattaforma da qualsiasi Utente di essa, inclusi, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, fotografie, informazioni sul Profilo, descrizioni, pubblicazioni, recensioni e pagamenti realizzati tramite la Piattaforma, escluso solamente il Contenuto della Piattaforma.
  7. “Contenuto Collettivo”: l’insieme di Contenuto dell’Utente e Contenuto della Piattaforma.
  8. “Registrazione”: procedura di registrazione alla Piattaforma mediante la creazione di un account sulla stessa.
  9. “Interazione”: insieme di servizi comprendente, per l’Utente registrato, la possibilità di lasciare una recensione
  10. Servizi: l’insieme dei servizi offerti dalla Piattaforma.
  11. Recensione: commento positivo o negativo inerente un articolo pubblicato sulla piattaforma.

4. Requisiti per l’Utilizzo dei Servizi

La Piattaforma e i Servizi offerti sono destinati ad utenti che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età, aventi la piena capacità di agire e di stipulare validamente contratti ed accordi per la prestazione di servizi, secondo quanto di seguito previsto, nonché agli utenti che non abbiano compiuto il 18° (diciottesimo) anno di età ma che siano assistititi ed abbiano il consenso del soggetto che ne esercita la responsabilità genitoriale per la stipula di validi contratti e accordi per la prestazione di servizi.

In sede di Registrazione alla Piattaforma e, in seguito, utilizzando i Servizi, l’Utente garantisce di essere maggiorenne e di avere la piena capacità di agire e di stipulare validamente contratti e accordi ovvero, nel caso in cui l’Utente sia minorenne, il soggetto che ne esercita la responsabilità genitoriale dovrà prestare il consenso alla stipula di contratti e accordi per conto del minore.

5. Registrazione alla Piattaforma

La navigazione di alcune sezioni della Piattaforma è effettuabile anche da parte degli Utenti non registrati, gratuitamente.

Ai fini dell’integrale e completa fruizione dei Servizi offerti dalla Piattaforma è, tuttavia, necessaria la Registrazione alla Piattaforma e la creazione di un account protetto da password (“Account“).

L’Utente dichiara e si impegna a fornire informazioni accurate, aggiornate e complete durante la Registrazione, come in ogni momento di utilizzo della Piattaforma, e, nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti in sede di Registrazione, sarà esclusivo onere e responsabilità dell’Utente informare la Società delle variazioni dei dati con tempestività.

L’Utente dichiara ed accetta di essere l’unico responsabile della protezione della riservatezza della password di accesso alla Piattaforma e di essere l’unico responsabile di tutte le attività che si verificano sul proprio Account impegnandosi a notificare immediatamente alla Società qualsiasi utilizzo non autorizzato della Piattaforma.

L’Utente che ha completato la Registrazione è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Account, a tenerle riservate, ed è responsabile per qualsiasi uso della Piattaforma effettuato da chiunque vi acceda utilizzando le sue credenziali.

L’Utente si impegna, inoltre, ad avvisare immediatamente la Società in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Account.

L’Utente è tenuto a fruire dei Servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali, nonché alle leggi e regolamenti vigenti, nel rispetto dei diritti degli altri Utenti e dei terzi e ad utilizzare Piattaforma e Servizi in modo appropriato e/o conforme a comune decenza e decoro.

6. Interruzione dei Servizi

L’accesso alla Piattaforma potrà essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantire la manutenzione della medesima Piattaforma. Di tali interruzioni sarà data, se possibile, comunicazione.

In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti alla Piattaforma qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

La Società si riserva, infine, la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire all’Utente l’esecuzione di prestazioni di Servizi ancora in corso. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione all’Utente via e-mail e mediante avviso sulla Piattaforma.

7. Link e Collegamenti con Siti Terzi

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui la Piattaforma abbia un collegamento ipertestuale (“link”). La Società non controlla tali link e non è responsabile dei relativi contenuti o del loro uso. La presenza di link sulla Piattaforma non implica alcuna accettazione da parte della Società del materiale pubblicato su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra la Società ed i gestori degli stessi. L’ Utente che decide di visitare un sito internet collegato alla Piattaforma lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

8. Autonomia delle parti

Gli Utenti e la Società sono soggetti reciprocamente autonomi e indipendenti. L’utilizzo dei Servizi da parte dell’Utente non determina l’insorgere di alcun rapporto con la Società, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, rapporti di lavoro subordinato, di collaborazione, di agenzia, di associazione, di mediazione, intermediazione e joint venture con essa.