Categorie
Frisia Cosa visitare

Afsluitdijk Wadden Center

A Kornwerderzand, vicino alla diga Afsluitdijk, sorge uno straordinario edificio che sorge come schiuma nel mare: l’Afsluitdijk Wadden Center. Questo centro offre un’esperienza completa sul mare Wadden, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ma anche sull’IJsselmeer, sull’Afsluitdijk stessa e sul fiume Fish Migration.

L’Afsluitdijk Wadden Center offre una visione chiara e vivida di quest’area e dei diversi progetti di ingegneria idraulica e di innovazione che verranno realizzati in quest’area nei prossimi anni. Tutto questo viene offerto in modo interattivo.

La mostra interattiva è progettata per offrire ai visitatori un’esperienza unica. Il tema principale della mostra è come gli olandesi siano riusciti a sopravvivere e (ancora) vivere nel Delta. La mostra guarda indietro ai secoli passati, ma guarda anche al futuro accompagnato dalle sue nuove sfide come il cambiamento climatico e l’innalzamento del livello del mare.

Entrerete nella mostra attraverso la ‘stanza della corrente’ dove vi troverete in mezzo ad una vera tempesta. Successivamente, vi farete strada attraverso le tempeste del passato per arrivare alle soluzioni del presente. È anche possibile vivere un’esperienza di volo speciale attraverso l’ambiente stimolante dell’Afsluitdijk.

Immagine concessa da Afsluitdijk Wadden Center

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito dell’Afsluitdijk Wadden Center

Ultimi articoli sulla provincia della Frisia

Articoli recenti del Blog

Leggi tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *